CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.MAIOSRL.IT
Il sito www.maiosrl.it è di proprietà della società Maio srl ( da ora in avanti denominata AZIENDA ), con sede operativa in via E. Pantano 116, 95129 Catania (CT). Per qualsiasi comunicazione relativa al sito internet potete mandare una email all’indirizzo: info@maio.ct.it
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.
CONDIZIONI DI NAVIGAZIONE
1. Copyright
Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla AZIENDA.
E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico ( a titolo esemplificativo e non esaustivo: copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi ) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società AZIENDA e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore.
I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla AZIENDA ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso.
L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo computer e i suoi dati identificativi. AZIENDA declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.
2. Responsabilità
Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo.
La AZIENDA declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/ dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la AZIENDA ,nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito e/o dei servizi presenti sul sito stesso .
La AZIENDA declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società quali, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente, volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società, comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.
La AZIENDA declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. La scheda tecnica dei prodotti non è impegnativa e può subire variazioni da parte del produttore. Le immagini e le informazioni sono indicative e non vincolanti, reperite dai siti disponibili in rete. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto.
3. Altro
La AZIENDA si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura e le condizioni generali di utilizzo del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti.
Le Condizioni Generali di utilizzo del sito ed i rapporti tra la società AZIENDA e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Torino.
In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni.
La AZIENDA è lieta di ricevere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall’utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.
CONDIZIONI DI VENDITA
1. Registrazione
Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.
L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra AZIENDA e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui giunge alla AZIENDA l'accettazione del cliente della proposta di vendita. Detta accettazione, per essere efficace, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura o, ove ammesso, dal versamento dell’acconto per l’importo previsto per ogni prodotto, con facoltà per il professionista, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.
Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità previste nelle proposte, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Riconosce inoltre legittima la procedura d'acquisto, che accetta integralmente, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ultimata la procedura d'acquisto on-line con la corresponsione degli importi o, ove ammesso, dell’acconto sull’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.
La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo all’utente potendo la AZIENDA, per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesto, procedere ad annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi al cliente, sia esso professionista che consumatore. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’annullamento, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AZIENDA al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://www.maiosrl.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La Società potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’ inserimento dei dati del prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di AZIENDA (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’ informazione corretta, per le valutazioni del caso.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AZIENDA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AZIENDA Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
La AZIENDA evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato, su un altro ordinativo, o di ottenere il rimborso. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 15 gg., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.
Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.
INFO PAGAMENTI
Aiutaci ad essere più veloci nello spedire i prodotti acquistati comunicandoci, in base al sistema di pagamento da te prescelto, i dati necessari ad individuare subito l’accredito. La BPM evade gli ordini in tempi brevissimi, generalmente in due/cinque giorni lavorativi, con esclusione dal computo dei giorni di sabato e domenica, decorrenti dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito che, avviene in tempo reale se:
Per i pagamenti tramite bonifico bancario:
È importante inserire il numero di ordine nella causale del pagamento seguendo le istruzioni contenute nella mail di conferma d’ordine.
Puoi velocizzare i tempi di evasione dell’ordine se hai la cortese attenzione di inviarci prontamente la contabile con il numero di cro . Puoi allegarla all'ordine (solo formato PDF) dalla tua area riservata o inviarla via e-mail a info@maio.ct.it indicando il numero dell’ordine.
Per i pagamenti tramite ricarica Postepay (fino a 500 €):
hai la cortese attenzione di inviarci prontamente un e-mail con la quale indichi il numero dell’ordine, l’importo, la data e l’ora in cui hai effettuato la ricarica.
Per i pagamenti tramite contrassegno:
è richiesto il versamento di un anticipo del 20 % da effettuare con carta di credito, bonifico bancario o ricarica postepay utilizzando i dati riportati sopra. Per gli anticipi corrisposti a mezzo bonifico bancario (nella cui causale è necessario scrivere il numero dell’ordine) la gestione dell’ordine avverrà in tempo reale se avrai la cortese attenzione di inviarci prontamente la contabile o il numero di cro via e-mail. Per gli anticipi corrisposti a mezzo ricarica postepay la gestione dell’ordine avverrà in tempo reale se avrai la cortese attenzione di inviarci prontamente un e-mail con la quale indichi il numero dell’ordine, l’importo, la data e l’ora in cui hai effettuato la ricarica. La politica di vendita della AZIENDA necessita di una celere definizione delle transazioni per cui consigliamo, ove ne abbiate la disponibilità, di comunicare più recapiti telefonici nella fase di registrazione provvedendo all’aggiornamento dei dati.
LA MANCATA CONFERMA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO CON LE MODALITÀ SOPRA SPECIFICATE, PER MOTIVI NON IMPUTABILI ALL’ORGANIZZAZIONE DELLA AZIENDA, POTRÀ COMPORTARE DEI RITARDI NELL’EVASIONE DELL’ORDINE.
Modalità d'acquisto:
www.maiosrl.it è un sito telematico di vendita di prodotti informatici e software. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell' acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Cancellazione ordini:
AZIENDA si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
-frode di carte di credito;
-utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, AZIENDA provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la AZIENDA si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:
- La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
- L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;
- L’integrità e la presenza del nastro di sigillo riportante il nome AZIENDA.
Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare AZIENDA tramite il servizio sul sito “contattaci”.
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque ) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società AZIENDA a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.